ATTENZIONE: da GIOVEDÌ 9 FEBBRAIO 2023 i procedimenti di edilizia produttiva dovranno essere presentati utilizzando il presente portale.

 

Le COMUNICAZIONI/DOMANDE POST ABILITATIVO relative esclusivamente ai procedimenti titoli abilitativi di edilizia produttiva già avviati dall’utenza sul portale SUAP prima di GIOVEDÌ 9 FEBBRAIO 2023, ovvero, prima dell’effettivo passaggio degli stessi sul portale SUEP, dovranno continuare ad essere presentate sul portale SUAP per avere la possibilità di scegliere la richiesta on line da integrare.

 

Resta invariata solo la modalità di presentazione al portale SUAP del Comune di Osimo delle DOMANDE DI AVVIO PROCEDIMENTO ORDINARIO per il rilascio del titolo unico ai sensi del Capo IV del D.P.R. n. 160/2010 “Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive”.

 

Lo Sportello Unico Edilizia Privata costituisce l’unico punto di accesso per il privato in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti i titoli abilitativi edilizi e relativi interventi edilizi.
Lo Sportello Unico Edilizia Privata provvede in particolare:
  • alla ricezione delle comunicazioni e segnalazioni di inizio attività e delle domande per il rilascio dei permessi di costruire e di ogni altro atto di assenso in materia edilizia;
  • fornire informazioni sui procedimenti in materia edilizia, mediante predisposizione di un archivio informatico;
  • all’adozione dei provvedimenti in tema di accesso ai documenti amministrativi in materia edilizia ;
  • al rilascio dei permessi di costruire, nonché delle certificazioni attestanti le prescrizioni normative e le determinazioni provvedimentali a carattere urbanistico-edilizio;
  • alla cura dei rapporti tra l’Amministrazione Comunale, il privato e le altre Amministrazioni chiamate a pronunciarsi in ordine all’intervento edilizio oggetto dell’istanza o segnalazione.

Le Modalità d’invio

Compilazione On line
La compilazione on line prevede l’esecuzione di passi utili per l’invio della pratica telematica. Tali passi permettono di scaricare la modulistica utile al procedimento e caricarla per poi inviarla in maniera automatica al SUEP.

torna all'inizio del contenuto